In occasione della sessantesima edizione del Salone del Mobile di Milano, è stato lanciato il nuovo brand del centro di formazione dedicato al legno e alle sue professioni e gestito dalla Fondazione ITS Rosario Messina. Lo stand, situato nella sezione scuole del Salone Satellite, mostrava infatti i nuovi colori e la nuova immagine grafica di ARTWOOD ACADEMY che raccoglie e prosegue l’attività del Polo Formativo Legno-Arredo.
Il nuovo motto della scuola evidenzia lo scopo e il contenuto della sua attività formativa, dove il design del legno, in tutti i suoi aspetti, si fonde con la falegnameria, utilizzando tutti gli strumenti che la moderna tecnologia mette a disposizione degli operatori.
Allo stand erano esposti i lavori che sintetizzano un anno di attività: il completamento della linea sviluppata per lo Chef Davide Oldani, con quattro tavoli asimmetrici e componibili realizzati in olmo massello, sui quali erano disposti gli oggetti della mise en place del ristorante D’O; Le teste giganti dei personaggi di guerre stellari, modellate con la stampante 3D e poi scolpite con il centro di lavoro a controllo numerico; una parte della Xiloteca costituita da tavole delle diverse essenze appese in modo da assolvere anche ad una funzione estetica.
Clicca sui documenti per scaricarli: