Design del legno e
falegnameria contemporanea
21 Settembre 2021

Diplomati ITS: un vantaggio per le aziende

  • Benedetta si è diplomata nel 2016 come Tecnico Superiore in Digital marketing e internazionalizzazione nel Legno Arredo, corso proposto dall’ITS Rosario Messina, e oggi lavora presso Alchymia, azienda di design specializzata in pannelli decorativi ed elementi d’arredo.

     

    La incontriamo al Supersalone, l’edizione straordinaria del Salone del Mobile di Milano tenutasi a settembre, proprio nello stand dell’azienda. Alessia ha scelto l’ITS “perché mi interessava poter entrare in contatto con il mondo del lavoro: e così è stato”. Ma non solo: “Il corso ITS mi ha consentito di costruire in breve tempo una professionalità solida: le basi acquisite, infatti, mi hanno aiutato spesso ad affrontare diverse situazioni lavorative. E ciò, a mio parere, rappresenta un vantaggio anche per le aziende, perché nei diplomati che escono dall’ITS trovano persone già preparate, da forgiare rapidamente secondo le proprie necessità” conclude Bendetta.

Altre news

24 Settembre 2021
Al settore Legno Arredo servono 15 mila addetti
15 Dicembre 2021
Lo chef Davide Oldani e il Polo Formativo insieme per nuovi oggetti per la tavola
3 Giugno 2022
Selezioni ITS: date e modalità di partecipazione
Sono previste due sessioni di selezione a copertura di 25 posti per il percorso di Digital Marketing e 50 posti per il percorso di Design Sostenibile. Nella seconda sessione saranno resi disponibili solo i posti non assegnati nella prima selezione. Si può partecipare a una sola selezione per ogni percorso. Una selezione straordinaria sarà prevista solo nel caso in cui con la prima e la seconda non siano assegnati tutti i posti. Percorsi ITS in avvio nell’a.f. 2022-23
21 Settembre 2021
L’ITS aiuta a trovare lavoro
3 Ottobre 2022
Nuova immagine per il Polo LegnoArredo, ora Artwood Academy

Incontriamoci di persona

WordPress PopUp Plugin