Design del legno e
falegnameria contemporanea
21 Settembre 2021

L’ITS aiuta a trovare lavoro

  • Al Supersalone, l’edizione straordinaria del Salone del Mobile di Milano tenutasi a settembre, c’è anche Carpanelli, azienda di arredo fondata a Desio nel 1919 e specializzata in prodizioni di alta ebanisteria. Allo stand incontriamo Alessia, ex studentessa del corso ITS di Digital marketing e internazionalizzazione nel Legno Arredo proposto dall’ITS Rosario Messina.

     

    “Mi sono iscritta all’ITS perché cercavo una formula di studi che mi aiutasse a trovare velocemente l’occupazione che desideravo, e devo dire che ho ampiamente raggiungo l’obiettivo” spiega la giovane: “Infatti, mi sono diplomata a luglio e a settembre sono approdata in Carpanelli, una splendida realtà dove mi sono inserita nell’ufficio commerciale. Il settore dell’arredo e del design mi piace tantissimo e l’azienda per cui lavoro mi permette di saggiarne numerosi aspetti.

     

    Cosa ha apprezzato Alessia del corso seguito presso la Fondazione Rosario Messina? “Mi ha aiutato a costruire una professione, incrementando la mia passione per il mondo dell’arredo e consentendomi di entrare in contatto con le aziende specializzate in questo ambito già con una professionalità evoluta. Il taglio della formazione dell’ITS, infatti, che si concentra molto sugli aspetti pratici del lavoro, mi ha molto aiutato in questo. Perciò consiglio l’ITS ai miei coetanei: ti aiuta a trovare lavoro nel settore che più ti piace!”.

Altre news

24 Settembre 2021
Al settore Legno Arredo servono 15 mila addetti
21 Settembre 2021
Diplomati ITS: un vantaggio per le aziende
15 Dicembre 2021
Lo chef Davide Oldani e il Polo Formativo insieme per nuovi oggetti per la tavola
3 Giugno 2022
Selezioni ITS: date e modalità di partecipazione
Sono previste due sessioni di selezione a copertura di 25 posti per il percorso di Digital Marketing e 50 posti per il percorso di Design Sostenibile. Nella seconda sessione saranno resi disponibili solo i posti non assegnati nella prima selezione. Si può partecipare a una sola selezione per ogni percorso. Una selezione straordinaria sarà prevista solo nel caso in cui con la prima e la seconda non siano assegnati tutti i posti. Percorsi ITS in avvio nell’a.f. 2022-23
3 Ottobre 2022
Nuova immagine per il Polo LegnoArredo, ora Artwood Academy

Incontriamoci di persona

WordPress PopUp Plugin