Al Supersalone, l’edizione straordinaria del Salone del Mobile di Milano tenutasi a settembre, c’è anche Carpanelli, azienda di arredo fondata a Desio nel 1919 e specializzata in prodizioni di alta ebanisteria. Allo stand incontriamo Alessia, ex studentessa del corso ITS di Digital marketing e internazionalizzazione nel Legno Arredo proposto dall’ITS Rosario Messina.
“Mi sono iscritta all’ITS perché cercavo una formula di studi che mi aiutasse a trovare velocemente l’occupazione che desideravo, e devo dire che ho ampiamente raggiungo l’obiettivo” spiega la giovane: “Infatti, mi sono diplomata a luglio e a settembre sono approdata in Carpanelli, una splendida realtà dove mi sono inserita nell’ufficio commerciale. Il settore dell’arredo e del design mi piace tantissimo e l’azienda per cui lavoro mi permette di saggiarne numerosi aspetti.
Cosa ha apprezzato Alessia del corso seguito presso la Fondazione Rosario Messina? “Mi ha aiutato a costruire una professione, incrementando la mia passione per il mondo dell’arredo e consentendomi di entrare in contatto con le aziende specializzate in questo ambito già con una professionalità evoluta. Il taglio della formazione dell’ITS, infatti, che si concentra molto sugli aspetti pratici del lavoro, mi ha molto aiutato in questo. Perciò consiglio l’ITS ai miei coetanei: ti aiuta a trovare lavoro nel settore che più ti piace!”.
Clicca sui documenti per scaricarli: