Design del legno e
falegnameria contemporanea
3 Ottobre 2022

Nuova immagine per il Polo LegnoArredo, ora Artwood Academy

  • In occasione della sessantesima edizione del Salone del Mobile di Milano, è stato lanciato il nuovo brand del centro di formazione dedicato al legno e alle sue professioni e gestito dalla Fondazione ITS Rosario Messina. Lo stand, situato nella sezione scuole del Salone Satellite, mostrava infatti i nuovi colori e la nuova immagine grafica di ARTWOOD ACADEMY che raccoglie e prosegue l’attività del Polo Formativo Legno-Arredo.
    Il nuovo motto della scuola evidenzia lo scopo e il contenuto della sua attività formativa, dove il design del legno, in tutti i suoi aspetti, si fonde con la falegnameria, utilizzando tutti gli strumenti che la moderna tecnologia mette a disposizione degli operatori.

     

    Allo stand erano esposti i lavori che sintetizzano un anno di attività: il completamento della linea sviluppata per lo Chef Davide Oldani, con quattro tavoli asimmetrici e componibili realizzati in olmo massello, sui quali erano disposti gli oggetti della mise en place del ristorante D’O; Le teste giganti dei personaggi di guerre stellari, modellate con la stampante 3D e poi scolpite con il centro di lavoro a controllo numerico; una parte della Xiloteca costituita da tavole delle diverse essenze appese in modo da assolvere anche ad una funzione estetica.

Altre news

24 Settembre 2021
Al settore Legno Arredo servono 15 mila addetti
21 Settembre 2021
Diplomati ITS: un vantaggio per le aziende
21 Settembre 2021
L’ITS aiuta a trovare lavoro
15 Dicembre 2021
Lo chef Davide Oldani e il Polo Formativo insieme per nuovi oggetti per la tavola
3 Giugno 2022
Selezioni ITS: date e modalità di partecipazione
Sono previste due sessioni di selezione a copertura di 25 posti per il percorso di Digital Marketing e 50 posti per il percorso di Design Sostenibile. Nella seconda sessione saranno resi disponibili solo i posti non assegnati nella prima selezione. Si può partecipare a una sola selezione per ogni percorso. Una selezione straordinaria sarà prevista solo nel caso in cui con la prima e la seconda non siano assegnati tutti i posti. Percorsi ITS in avvio nell’a.f. 2022-23

Incontriamoci di persona

WordPress PopUp Plugin