Design del legno e
falegnameria contemporanea
Percorso ITS

Digital Marketing e Internazionalizzazione Legno Arredo

Verso le nuove frontiere del marketing con le grandi aziende del settore del Legno Arredo

Il corso

  • Quello del Legno Arredo Made in Italy è un settore aperto al mondo. Per questo, le aziende italiane sono sempre alla ricerca di figure professionali con una missione ben precisa: aiutarle a spalancare i propri orizzonti e a conquistare i mercati internazionali. Professionisti in grado di guidare il processo di internazionalizzazione, utilizzando le logiche di marketing, le piattaforme digital e i canali social per promuovere i prodotti all’Estero.

    Se sei appassionato di design, ami la comunicazione digitale e ti senti cittadino del mondo, quella persona potresti essere tu.

     

    Il corso in numeri

    2 anni, per un totale di 1800 ore
    Ogni anno sono previste oltre 600 ore in aula, di cui almeno il 50% con professionisti provenienti dalle aziende del settore
    Almeno il 30% delle ore del percorso sarà sottoforma di tirocinio formativo presso aziende della filiera con sedi in Italia e/o all’Estero. È prevista la frequenza diurna giornaliera
    V livello EQF

     

    Opportunità

    Lavorare con mercati internazionali ed emergenti, promuovendo i prodotti del Made in Italy attraverso piattaforme digitali evolute.

Tematiche del corso

  • Comunicazione

    Comunicazione efficace, inglese avanzato, soft skills, tecniche di vendita e negoziazione

     

    Marketing / Commerciale

    Budget delle vendite, marketing strategico e operativo, metodologie per la ricerca di Mercato, direct marketing e web marketing, internazionalizzazione d’impresa, marketing Internazionale

     

    Competenze tecniche

    Tecnologia dei materiali nella filiera legno arredo, categorie merceologiche, principi di interior design, politiche di marchio e tutela, Ambiente, Qualità e Sicurezza